Comune di Sant'Andrea di Conza » PROTEZIONE CIVILE

PROTEZIONE CIVILE

Il Piano di Emergenza Comunale di Protezione Civile rappresenta uno strumento con il quale l'Amministrazione Comunale si prefigge di fronteggiare e gestire le emergenze che possono verificarsi nel territorio comunale al fine di formire una risposta adeguata, tempestiva ed efficace.

Il Piano di Protezione Civile è l'insieme coordinato delle misure da adottarsi in caso di eventi naturali e antropici che comportino rischi per la pubblica incolumità e definisce i ruoli delle strutture comunali preposte alla Protezione Civile per azioni di soccorso.  Ha lo scopo di prevedere, prevenire e contrastare gli eventi calamitosi e tutelare la vita dei cittadini, dell'ambiente e dei beni.

Contiene, altresì, gli elementi di organizzazione relativi alla operatività delle strutture comunali e del gruppo comunale di Protezione Civile in caso di emergenza.

Il documento mira a costruire procedure di intervento per definire le azioni e le strategie da adottarsi al fine di mitigare i rischi, portare avanti le operazioni di soccorso e di assistenza alla popolazione colpita.

E' stato elaborato predisponendo tutti i dati cartografici, logistici, statistici e anagrafici, della rilevazione sul territorio di tutte le risorse strumentali e umane in caso di emergenza e di tutti i potenziali stati di pericolo su base cartcea e predisponendo il piano operativo su supporto informatico per tutta la gestione in tempi reali delle emergenze.

 

index.php  delibera consiglio n.39 del 06.12.2016

 

index.php relazione

 

index.php piano protezione civile al 31.12.2015

 

index.php  cartografia 1:2000

 

index.php cartografia 1:5000

 

index.php  elenco attività al 31.12.2015

 

index.php  tavole consultate per l'analisi dei rischi

 

 


Comune di Sant'Andrea di Conza 
LARGO CASTELLO
Tel. 0827.35010

protocollo.santandreadiconza.av@asmepec.it
 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.613 secondi
Powered by Asmenet Campania